Reimagining the Future: Cultivating Global Opportunities for Youth Through Innovation & Impact

Oggi, venerdì 20 settembre 2024, dalle ore 16:00, presso il Quartier Generale delle Nazioni Unite a New York, si terrà l’evento “Reimagining the Future: Cultivating Global Opportunities for Youth Through Innovation & Impact.”

In un momento in cui i progressi globali verso il raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile sono in grave ritardo, l’urgenza di affrontare la forte disparità tecnologica è più urgente che mai. La tecnologia e l’innovazione, che sono diventate catalizzatori vitali per offrire opportunità ai giovani, non stanno raggiungendo molti nel Sud globale. Questa disparità è dovuta principalmente alle differenze di crescita economica, che sono radicate in modelli diversi di produttività.

Riconoscendo la necessità critica di affrontare queste disparità, la Missione permanente della Sierra Leone, in collaborazione con le agenzie delle Nazioni Unite e Forbes, hanno organizzato questo evento al fine di ampliare il discorso in questione oltre i tradizionali quadri intergovernativi.

Lo scopo dell’incontro è quello di esplorare la promessa trasformativa della tecnologia e dell’innovazione per affrontare le sfide urgenti affrontate dai giovani africani e plasmare il futuro del continente. Inoltre, l’evento approfondirà le barriere sistemiche che impediscono ai giovani dei paesi in via di sviluppo di diventare innovatori. Si concentrerà sulla promozione di un ambiente in cui i giovani africani possano effettivamente cogliere i benefici dei progressi tecnologici, promuovere l’innovazione e contribuire significativamente al progresso tecnologico globale.

Per maggiori informazioni e per seguire l’evento in diretta, si prega di cliccare qui.