Oggi, venerdì 19 aprile 2024, alle ore 11:30, presso il Grand Hotel Vanvitelli di Caserta, sarà presentato il nuovo progetto del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale (ASI) di Caserta e UNICRI. L’iniziativa mira a promuovere e attuare un percorso di sviluppo sociale sostenibile nella zona industriale della provincia di Caserta.
Il progetto nasce dalla necessità di promuovere la cooperazione tra il settore pubblico e privato nello sviluppo e nell’attuazione di misure efficaci per la prevenzione della criminalità e il rafforzamento della resilienza delle comunità, nell’affrontare le sfide poste dalla criminalità organizzata.
Interverranno: Carlo Marino, Presidente di Anci Campania; Giancarlo Cirielli, Direttore Generale Detenuti e Trattamento (DAP) – Ministero della Giustizia; Raffaela Pignetti, Presidente del Consorzio Asi Caserta; Leif Villadsen, Direttore ad interim di UNICRI; On. Edmondo Cirielli, Viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. L’evento sarà moderato da Vincenzo Di Vincenzo, giornalista dell’ANSA.
Per maggiori informazioni, cliccare qui.