Governance in Libya: Political, economic and security challenges

Lunedì 27 e martedì 28 maggio 2024 sono in programma due giornate dedicate all’International Workshop Addressing Governance Challenges, un evento incluso nei programmi di insegnamento dei corsi del Ph.D. in Transnational Governance, in collaborazione con la Scuola Normale Superiore, e del corso per allievi ordinari “L’Africa nel (dis)ordine internazionale”.

Lunedì 27 maggio 2024, alle ore 9:30, si terrà l’incontro “Governance in Libya: Political, economic and security challenges”.

L’evento ospita esperti di vari settori, tra cui studiosi, analisti, responsabili politici, ONG e attori locali, chiamati a ripensare e condividere le loro conoscenze durante il workshop, sul tema della governance nelle aree della politica, della sicurezza e dell’economia, sull’interazione tra queste aree e sulla loro correlazione con le dinamiche formali e informali di configurazione, trasmissione e contestazione del potere.

 

L’obiettivo è quello di sollecitare un dibattito sulle loro intuizioni. Il workshop si propone di approfondire il significato delle dinamiche formali e informali, esaminando se e in quali circostanze svolgono un ruolo nell’attuale situazione libica, considerando il loro ruolo nel consolidare o sfruttare le sfide e le opportunità nel campo della formazione e della costruzione dello Stato in Libia oggi.

Per maggiori informazioni, cliccare qui.