Sabato 6 luglio, dalle ore 9:30 alle ore 13:30, avrà luogo a Roma l’incontro-dibattito sul tema “L’Europa e la transizione energetica” promosso dalla Sapienza Università di Roma in collaborazione con il Movimento europeo Italia a conclusione del Corso trans-disciplinare di Scienze della Sostenibilità.
Il cambiamento climatico pone l’Unione europea di fronte a nuove sfide, dalla decarbonizzazione all’implementazione di un modello sostenibile basato sulle energie rinnovabili, con un sistema energetico equo e rigenerativo.
L’incontro si svolgerà presso la Facoltà di Ingegneria della Sapienza Università di Roma, ma sarà possibile seguirne i lavori anche online.
Tale iniziativa rientra nel quadro dei progetti “Insieme per L’Europa” del Movimento Europeo Internazionale e “Beni pubblici europei per una prosperità condivisa, opportunità e sfide del sistema Italia nella decima legislatura europea” con il sostegno finanziario dell’Unione europea e del Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Richieste di iscrizione all’indirizzo: segreteria@movimentoeuropeo.it.