Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ospiterà giovedì prossimo, 7 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 16.15 la Conferenza dei Missionari italiani dal titolo “La persona al centro”.
L’evento prevede in apertura gli interventi del Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, e del Segretario per i Rapporti con gli Stati della Santa Sede, S.E. Mons. Paul R. Gallagher.
Dando voce e visibilità ai missionari, la Conferenza intende offrire una piattaforma di ascolto e dialogo che si vuole rendere permanente per acquisirne visioni e proposte, e cogliere insieme le opportunità del partenariato con l’Africa favorendo sinergie e collaborazioni innovative a partire dai settori prioritari cui saranno dedicate le tre sessioni tematiche legate dal filo conduttore della “persona al centro”: istruzione e formazione professionale, salute e infanzia, mediazione e ricostruzione istituzionale, diritto all’alimentazione.
Per saperne di più, clicca qui.