Festa della Resistenza

Dal 23 al 25 aprile 2024, a Roma, si terrà la seconda edizione della “Festa della Resistenza”. Roma, e l’Italia intera, celebrano una pagina fondamentale della storia nazionale: la lotta per la liberazione dell’Italia dal nazifascismo.

Tre giorni di eventi a ingresso gratuito, con circa 80 appuntamenti tra lezioni, incontri, spettacoli, concerti, proiezioni e mostre per ricordare, condividere e promuovere i valori della Resistenza italiana, nei luoghi della città ove i partigiani hanno combattuto ottant’anni fa.

La Festa della Resistenza si svolge in alcuni spazi della capitale: la Piazza Coperta e lo Spazio Pagoda ad Arco di Travertino, la Casa della Cultura e dello Sport “Silvio Di Francia” a Villa De Sanctis, Villa Lazzaroni (nel Teatro e nell’ex Sala Consiglio del Municipio VII) e la Biblioteca Cittadini del Mondo ed è diffusa in tanti altri luoghi dei Municipi coinvolti tra Quadraro, Tor Pignattara, Centocelle, Alessandrino e Pigneto, grazie alle iniziative organizzate dalle reti di Associazioni culturali e territoriali Q44 e Ottava Zona – Memoria Est.

Per maggiori informazioni, cliccare qui.