Election ‘24: What’s at stake for US-European relations?

Oggi, lunedì 16 settembre 2024, dalle ore 19:30, BROOKINGS ha in programma l’evento “Election ‘24: What’s at stake for US-European relations?.

Il 2024 è stato segnato da elezioni in tutto il mondo. Quest’estate, gli elettori di tutta l’Unione europea hanno eletto un nuovo Parlamento europeo, che ha portato alla formazione di una nuova Commissione europea; la Francia ha tenuto elezioni parlamentari anticipate ma deve ancora formare un governo; e il Regno Unito ha eletto un governo laburista dopo 14 anni di governo conservatore. Il 1° settembre, due stati della Germania orientale hanno tenuto elezioni regionali, con una terza che seguirà più avanti nel mese. E a novembre, gli americani decideranno se restituire l’ex presidente Donald Trump alla Casa Bianca o elevare la vicepresidente di Joe Biden, Kamala Harris, allo Studio Ovale. In che modo queste elezioni e la continua incertezza politica influenzeranno aspetti chiave delle relazioni tra gli Stati Uniti e l’Europa, compresa l’alleanza della NATO, la politica nei confronti della Russia e il futuro dell’Ucraina?

L’evento vedrà discutere un gruppo di esperti sulle sfide della politica estera, di sicurezza ed economia, che i governi democratici in Europa e negli Stati Uniti devono affrontare e come si stanno svolgendo le questioni chiave nelle elezioni passate e in quelle future.

Per maggiori informazioni, si prega di cliccare qui.