Giovedì 6 e venerdì 7 giugno 2024, il Financial Stability Oversight Council (FSOC) in collaborazione con il Brookings Institution, ospiterà una conferenza di due giorni sull’intelligenza artificiale (IA) e la stabilità finanziaria. L’intelligenza artificiale nei servizi finanziari è cresciuta rapidamente.
Le innovazioni nell’IA possono offrire molti vantaggi, come la riduzione dei costi e il miglioramento dell’efficienza, ma possono anche introdurre o aggravare i rischi per il sistema finanziario.
Questa conferenza offrirà l’occasione per i settori pubblico e privato di riunirsi per discutere i potenziali rischi sistemici posti dall’IA nei servizi finanziari, per esplorare il possibile equilibrio tra innovazione e mitigazione dei rischi, e per condividere approfondimenti sulla sorveglianza efficace dell’AI e sugli eventuali rischi connessi alla stabilità finanziaria.
Il primo giorno della conferenza si terrà presso il U.S. Department of the Treasury il 6 giugno 2024, e il secondo giorno della conferenza si terrà presso la Brookings Institution il 7 giugno 2024.
Una diretta della conferenza sarà disponibile al pubblico. Per maggiori informazioni, si prega di cliccare qui.