World OECD Forum on well-being

Dal 4 al 6 Novembre si terrà a Roma la settima edizione del forum mondiale sul benessere organizzato dall’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) e il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Celebrando il suo 20° anniversario, il Forum sarà organizzato in Italia, dove si è svolto il primo Forum nel 2004. Organizzato nell’ambito della Presidenza italiana del G7, il Forum affronterà il valore degli approcci al benessere per migliorare la conoscenza, le prestazioni e la cooperazione tra i settori pubblico, privato e civile, in un contesto di cambiamento sociale.

Negli ultimi due decenni, i Forum mondiali sul benessere dell’OCSE, precedentemente noti come Forum mondiali su “Statistiche, conoscenza e politica”, hanno spinto in avanti i confini della misurazione e della politica del benessere. Riunendo migliaia di leader, esperti e professionisti provenienti da tutto il mondo, dalla politica, dalle statistiche, dalla ricerca, dalle imprese, dalla filantropia e dalla società civile, i Forum hanno contribuito a stimolare l’azione in molteplici settori, svolgendo un ruolo fondamentale nel movimento “Oltre il PIL” e costruendo prove e know-how per mettere il benessere delle persone al centro delle misure politiche e nella pratica.

 

Per saperne di più, clicca qui.