Women bridge the ocean. Focus on Science and Research

Il Centro Studi Americani, in collaborazione con l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America e con Fortune Italia organizza il dibattito “Women bridge the ocean. Focus on Science and Research”, che si terrà martedì 2 aprile alle ore 18.00 presso la sede del Centro Studi Americani, in via Michelangelo Caetani, 32 Roma.

Si tratta del secondo appuntamento del progetto “Women bridge the ocean”, il cui scopo è condividere, attraverso il dialogo ed il confronto, le esperienze dirette di donne italiane e americane che hanno dato un contributo particolare alla società distinguendosi in vari ambiti.

 Nello specifico, l’appuntamento del 2 aprile sarà focalizzato sull’impegno delle donne nell’ambito della ricerca scientifica fra Italia e Stati Uniti e avremo come ospiti Michelle Jillian Johnson, direttore del Rehabilitation Robotics Lab presso la Perelman School of Medicine, University of Pennsylvania, Beatrice Lorenzin, Onorevole e già Ministro della Salute, Maria Chiara Carrozza, Professoressa di Bioingegneria Industriale, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, già Ministro della Pubblica Istruzione e Loredana Zollo (TBC), docente di Robotica Biomedica, Università Campus Bio-Medico di Roma. Alma Grandin, giornalista Rai, modererà il dibattito.

Per confermare la partecipazione: event@centrostudiamericani.org.