Il 24 Luglio si terrà l’evento virtuale ufficiale del Vertice sui sistemi alimentari delle Nazioni Unite +2 Stocktaking Moment (UNFSS+2), co-organizzato dalla Piattaforma globale dei donatori per lo sviluppo rurale e dallo Shamba Center for Food & Climate.
I donatori e i fondi pubblici lavorano costantemente per aumentare l’impatto dei loro investimenti con l’obiettivo di raggiungere gli SDG e trasformare i nostri sistemi alimentari. Tuttavia, rimane un deficit di finanziamento stimato di 330 miliardi di dollari necessari per sradicare la fame entro il 2030, come dettagliato nel rapporto Ceres 2030. Sono necessarie nuove fonti di finanziamento e i donatori devono trovare nuovi modi per rendere i loro finanziamenti più incisivi e catalitici.
Questo evento fornirà informazioni ai donatori su come stanno bilanciando richieste e interessi concorrenti in un difficile ambiente geopolitico ed economico. Esplorerà i loro passi iniziali nella finanza innovativa, compreso il tema del “pay for performance” e della finanza mista. Infine, esaminerà le condizioni necessarie per garantire il successo dei fondi misti.
Per registrarsi, clicca qui.