Una sola muerte numerosa: Settimana argentina a 50 anni dal Golpe

Dall’11 al 15 maggio 2026 si terrà a Trieste la rassegna “Una sola muerte numerosa: Settimana argentina a 50 anni dal Golpe”, organizzata dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Trieste.

L’iniziativa propone incontri, presentazioni editoriali e proiezioni cinematografiche dedicate al rapporto tra memoria storica, diritti umani e produzione artistico-letteraria. Il programma, coordinato da Cecilia Prenz, Helena Lozano e Nicola Palladino, include momenti di confronto con Nora Strejilevich, la proiezione del film Norita e interventi dedicati a Julián Axat e José María Pallaoro.
Per maggiori informazioni, si prega di cliccare qui.