The violence of global inequality: a symptom of a greater disease

Oggi 10 e domani 11 giugno, si terrà un evento dal titolo The violence of global inequality: a symptom of a greater disease, organizzato dal King’s College London.

Nonostante il salto quantico nella conoscenza e nella tecnologia, le disuguaglianze sono pervasive in tutte le sfere e la crisi del COVID-19 le sta solo esacerbando. Le conseguenze dannose della disuguaglianza persistente sono particolarmente visibili nelle società che vivono un conflitto o subito dopo, quando la stabilità, la sicurezza e lo sviluppo sono scarsi.

Il KCL ha deciso di dedicare la conferenza di quest’anno ad esplorare la disuguaglianza da una lente multidisciplinare. Si analizzerà la disuguaglianza attraverso la sua relazione con questioni critiche come il cambiamento climatico, la sicurezza alimentare, il genere, l’impatto in corso della pandemia COVID-19 e il nesso disuguaglianza-conflitto.

La conferenza è un evento di due giorni curato interamente da studenti. L’obiettivo è quello di riunire menti eccezionali provenienti da una serie di diversi background per partecipare a panel che favoriscano l’apprendimento e generino conversazioni che contano.

Per saperne di più, fare clic qui.