The International Youth Conference

L’ottava edizione della Conferenza Internazionale della Gioventù si svolgerà dal 21 al 24 settembre 2023 a New York. Sarà organizzato da Generation Next con il supporto di UN-Habitat, AFS Intercultural Programs, the Civil Soviety Unit ed il Dipartimento delle comunicazioni globali delle Nazioni Unite.

La conferenza di quest’anno sarà strettamente legata al vertice SDG del 2023. Fornirà una piattaforma per i giovani per discutere i progressi compiuti verso il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile entro il 2030 ed esplorare i modi in cui i giovani possono contribuire a questo sforzo.

Saranno discusse questioni chiave come la protezione dell’ambiente, la costruzione della pace, l’impegno dei giovani nella politica e nel processo decisionale, la lotta all’estremismo violento, la tecnologia accessibile, l’intelligenza artificiale per l’inclusione, l’accesso equo all’istruzione, lo sviluppo economico, l’inclusione, l’uguaglianza di genere, la salute, i diritti dei bambini, la salute mentale e la prevenzione dell’abuso di droghe.

 

Per saperne di più, clicca qui.