Previsto per oggi, 15 luglio, dalle 14:00 alle 15:30, un webinar dal titolo The Future of Child Labour Elimination in Supply Chains, organizzato da Save The Children e The Centre for Child Rights and Business.
Il numero di bambini lavoratori ha raggiunto i 160 milioni in tutto il mondo – il primo aumento in due decenni. Il lavoro minorile nelle catene di approvvigionamento è un fenomeno complesso legato a varie sfide sistemiche, tra cui la povertà, la mancanza di accesso all’istruzione, una protezione sociale inadeguata e il sostegno alle famiglie, e la mancanza di accesso a un lavoro dignitoso per i genitori. La pandemia di COVID-19 ha esacerbato molte di queste sfide sistemiche, sottolineando la necessità di un approccio più olistico per affrontare le sfide del lavoro minorile in corso nelle catene di fornitura. Questo richiede che le aziende, le CSO, gli stati e gli altri stakeholder collaborino per trovare soluzioni.
Sullo sfondo dei recenti aumenti del lavoro minorile e l’ambizione globale di eliminare il lavoro minorile nel 2025, Save the Children, The Centre for Child Rights and Business, Corporate Partners e la Commissione Europea prenderanno la parola per offrire una prospettiva multidimensionale e la comprensione del futuro dell’eliminazione del lavoro minorile nelle catene di fornitura.
Per registrarsi all’evento, fare clic qui.