Sustainable Recovery for a Green Future

Giovedì 22 aprile, dalle 10:30 alle 16:30, si terrà la conferenza virtuale internazionale dal titolo Sustainable Recovery for a Green Future, evento associato al gruppo T20 Italia.

Promosso dall’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI) e dal Chongyang Institute for Financial Studies della Renmin University of China (RDCY), in collaborazione con CSIS, Ecologic Institute, ERIA, KIEP, OECD e SIIS.

Il cambiamento climatico, la transizione energetica e la crescita sostenibile sono sfide globali di lunga data, oggi sono rese ancora più cruciali dalla crisi indotta dal COVID-19, che spinge a trovare il giusto equilibrio tra la tanto necessaria ripresa globale e gli obiettivi ambientali. Quali sono gli ingredienti chiave di una ripresa veramente sostenibile? Come rendere questa ripresa ancora più coerente con gli obiettivi dell’Accordo di Parigi? Quale contributo ci si può aspettare dai paesi chiave? E cosa aspettarsi dagli sforzi multilaterali e in particolare dal G20 italiano del 2021?

Per saperne di più e registrarsi all’evento, fare clic qui.