I Rome MED Dialogues 2023 promuovono la 7° edizione del Forum dei Giovani. Lo Youth Policy Lab, che si terrà il 1 Novembre alle 17 (CET), sostiene lo sviluppo di soluzioni guidate dai giovani sulla crisi climatica nel Mediterraneo allargato, fungendo da vetrina globale per le idee guidate dai giovani.
Gli innovatori saranno supportati da Rome MED Dialogues e dai principali partner internazionali (UNDP Rome Center; il Centro di formazione dell’OCSE sulla governance pubblica; Youth4Climate, UNIMED – Unione delle Università del Mediterraneo e Fondazione CMCC) per sviluppare e ampliare le loro idee politiche innovative per affrontare la crisi climatica.
I partecipanti selezionati dal Policy Lab redigeranno un documento ufficiale con politiche attuabili che saranno condivisi con i responsabili politici di alto livello (ministri, leader istituzionali e comunità imprenditoriale) della regione del Mediterraneo allargato che si riuniranno per i Rome MED Dialogues 2023 e potranno essere presentati alla COP28 di Dubai, in un evento dedicato presso il padiglione italiano.
Per saperne di più, clicca qui.