Previsto per oggi, martedì 4 maggio, dalle 13:00 alle 15:00, una conferenza internazionale dal titolo Revisiting the definition of school bullying, organizzata da UNESCO e dal World Anti-Bullying Forum.
Si tratta del secondo appuntamento dell’International Thematic Meeting on Bullying, in vista del Forum Mondiale Anti-Bullismo che si terrà a Stoccolma dal 1° al 3 novembre 2021.
Il primo della serie di incontri internazionali si è tenuto martedì 23 marzo, sull’approccio educativo globale alla prevenzione del bullismo. L’approccio educativo globale assicura che le iniziative scolastiche locali riconoscano l’importanza dell’interconnessione della scuola con la comunità più ampia, compresi i sistemi educativi, tecnologici e sociali, i valori e le pressioni.
Il secondo incontro esaminerà come la definizione di bullismo scolastico viene rivisitata per aiutare a sviluppare iniziative più complete e mirate per affrontare il bullismo in tutte le sue forme. Quali aspetti dovrebbero essere considerati per una definizione più espansiva e inclusiva? L’incontro è basato sulle Raccomandazioni del Comitato Scientifico UNESCO sulla prevenzione e il contrasto del bullismo scolastico e del cyberbullismo.
Per saperne di più, fare clic qui.