Mercoledì 6 febbraio è in programma la presentazione di Missions – In missione per le missioni, un progetto nato per raccontare la spedizione della onlus MotoForPeace nei territori dell’Africa sud occidentale.
La creatività è un univero illimitato che puù esprimersi in modi e forme diversissime, ma creatività vuol dire anche accettare prove ardue, mettendosi in viaggio verso terre lontane, allo scopo di raccontare storie e volti. Un sfida che Ied ha deciso di accettare e che intende continuare ad affronare attraverso l’idea di Creativi senza frontiere. Mission – In missione per le missioni ne è la prima testimonianza. Ad aprile 2018 alcuni giovani creativi Ied hanno preso parte a una spedizione in Africa allo scopo di dare un volto agli opertori delle missioni umanitarie cattoliche in Sud Africa, Namibia, Angola, individuati da MotoForPeace, con il supporto del Dicastero per lo Sviluppo Umano del Vaticano. La missione è stata sostenuta da Humaco Foundation, che ha fornito i fondi per le spese di viaggio del team Ied.
Quella di Mission 2018 è stata una produzione imponente: 22 giorni di reportage, un diario viaggio quotidiano su web e social, 20 ore di girato, 16mila foto, 100 illustrazioni e 25 artwork prodotti.
Una selezione degli scatti fotografici, delle illustrazioni e degli artwork realizzati è stata raccolta in un crnet de voyage che sarà presentato al pubblico insieme al video reportage della spedizione proprio mercoledì 6 febbraio alle ore 18 nell’aula magna dello Ied Roma.Durante la serata sarà poi annunciata la partenza del progetto Mission 2019, in cui Ied affiancherà nuovamente MotoForPeace nei territori del Sud America.