Si terrà giovedì 8 ottobre alle ore 10.00, in diretta streaming dalla Farnesina, sede del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’evento di chiusura del Festival dello Sviluppo Sostenibile.
Quest’anno il Festival ha visto la realizzazione di più di 800 eventi in presenza e online, diffusi in tutti Italia e nel mondo, a testimonianza della crescente attenzione della società civile, delle istituzioni e dell’opinione pubblica, sui temi della sostenibilità. L’evento sarà l’occasione per consegnare i risultati dei 17 giorni della manifestazione alle istituzioni e per presentare il Rapporto ASviS 2020 “L’Italia e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile”. Il documento analizza lo stato di avanzamento del Paese rispetto all’attuazione degli SDGs e illustra un quadro organico di proposte, segnalando gli ambiti in cui bisogna intervenire per assicurare la sostenibilità economica, sociale e ambientale del nostro modello di sviluppo. Sarà possibile seguire la diretta streaming sui canali ASviS (festivalsvilupposostenibile.it, Pagina Facebook ASviS Italia, Canale Youtube ASviS, asvis.it), oltre che su Ansa.it, Pagina Facebook Ansa e Radioradicale.it.
Inoltre, in programma nel palinsesto ci sono altri appuntamenti di rilevanza nazionale sui Goal 4, 12 e 7-13 organizzati dagli Aderenti all’Alleanza che, con il contributo dei Gruppi di lavoro dell’ASviS e di esperti esterni, saranno l’occasione per approfondire i molteplici aspetti legati all’Agenda 2030.