Pacific Climate Justice Summit

Martedì 3 e mercoledì 4 agosto si terrà il Pacific Climate Justice Summit, organizzato dal Pacific Islands Climate Action Network (PICAN). 

Il Pacific Climate Justice Summit sarà un evento ibrido (virtuale e di persona) che riunirà i principali attori statali e non statali con l’obiettivo primario di consolidare forti posizioni politiche sui diritti umani e sulla giustizia climatica, e di costruire un fronte regionale unificato in vista della 26a Conferenza delle Parti (COP26) a Glasgow.

Con il tema “The Rising Tide: A United Pacific for Climate Justice“, il summit fornirà un’opportunità per identificare le priorità chiave e creare solide basi per la collaborazione tra i principali stakeholder per promuovere i diritti umani e la giustizia climatica. Ancora più importante, l’evento mira ad aumentare la comprensione e la consapevolezza sui temi chiave emergenti, portando al centro delle discussioni le voci dei gruppi vulnerabili come donne e ragazze, persone con disabilità, comunità indigene, persone con diverse identità sessuali e di genere e giovani.

Per registrarsi, fare clic qui.