nsuring inclusive teaching and learning for educational recovery: Practical ways forward

Previsto per oggi, 22 giugno, dalle 14:00 alle 16:00, un webinar dal titolo Ensuring inclusive teaching and learning for educational recovery: Practical ways forward, organizzato da UNESCO.

Questo webinar internazionale discuterà cosa deve essere fatto per migliorare l’insegnamento e l’apprendimento in modo inclusivo e i contributi degli insegnanti alla riapertura delle scuole. Lo farà analizzando esempi di innovazioni promettenti da diverse parti del mondo.

In tutto il mondo, gli insegnanti stanno affrontando sfide senza precedenti mentre cercano di trovare modi per garantire un’istruzione di qualità a tutti i loro studenti nel contesto della pandemia di COVID-19. Mentre la natura di queste sfide varia a seconda del luogo, una preoccupazione comune riguarda gli studenti che sono notoriamente vulnerabili all’emarginazione o all’esclusione, come quelli provenienti dalle famiglie più povere, dalle minoranze etniche e linguistiche e da ambienti indigeni, e i bambini con disabilità.

Di conseguenza, gli sforzi per assicurare la trasformazione educativa alla luce della pandemia devono essere basati sui principi di inclusione ed equità. Questi principi sono riassunti nella UNESCO’s Guide for Ensuring Inclusion and Equity in Education, come segue: ‘ogni studente conta e conta allo stesso modo’.

Per saperne di più, fare clic qui.