“Leaders per la Pace”, intitolato “Covid e Conflitti: i giovani di Rondine e i leader del mondo per un domani post-pandemico sostenibile, giusto e inclusivo”

Previsto per oggi, 10 dicembre, dalle ore 16:00 alle ore 17:30, l’evento, promosso dalla campagna globale “Leaders per la Pace”, intitolato “Covid e Conflitti: i giovani di Rondine e i leader del mondo per un domani post-pandemico sostenibile, giusto e inclusivo”.

Come rispondere ai nuovi conflitti generati dall’emergenza Covid-19 a livello globale? È possibile iniziare a costruire un domani post-pandemico sostenibile, giusto e inclusivo, salvo ulteriori conflitti armati e sociali? Sono queste le domande che i giovani di Rondine Cittadella della Pace porranno a un gruppo ad alto livello di autorità nazionali e internazionali, leader politici e religiosi, nomi di spicco della cultura, della diplomazia e del mondo accademico. Lo faranno durante il webinar “Allentare le nuove tensioni. Il mondo post-pandemico avrà bisogno di giovani Leader per la Pace”.

L’evento sarà caratterizzato da diversi contributi di alto livello tra cui il Patriarca Bartolomeo I, il Segretario di Stato della Santa Sede Parolin, il Ministro italiano degli Esteri Luigi Di Maio, Enrico Letta e la giovane attivista per il clima Vanessa Nakate.

Sarà possibile partecipare all’evento in diretta sulle pagine Facebook di Rondine International Peace Lab – https://www.facebook.com/internationalpeacelab– (ING) e Rondine – https://www.facebook.com/rondinecittadellapace– (IT, traduzione in diretta).