Previsto per oggi, 30 luglio, dalle 16:30 alle 18:15, un evento in occasione della Giornata Mondiale Contro la Tratta di Persone, organizzato dallo United Nations Office on Drugs and Crime (UNODC) e dalla Missione Permanente della Repubblica di Bielorussia, per conto del Group of Friends United against Human Trafficking.
L’evento speciale affronta il tema del 2021 delle Nazioni Unite per la Giornata Mondiale Contro la Tratta di Persone: “Le voci delle vittime aprono la strada”.
L’evento evidenzierà l’importanza di ascoltare e imparare dalle vittime e dai sopravvissuti alla tratta di esseri umani. Attirerà l’attenzione sulle vittime e i sopravvissuti come attori chiave nella lotta contro la tratta di esseri umani e affronterà il ruolo cruciale che dovrebbero svolgere nelle conversazioni e nelle risposte contro la tratta, compresa la definizione di misure efficaci per prevenire questo crimine, identificare e salvare le vittime e i sopravvissuti, e sostenerli nel loro percorso di riabilitazione. Le voci dei sopravvissuti saranno incorporate in questo evento speciale.
Per saperne di più, fare clic qui.