Lunedì 18 maggio 2026, dalle ore 16:00 alle 18:00, si terrà a Torino, presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Torino (Via Verdi 8), l’incontro “Le università quali attori delle relazioni internazionali: finalità e strumenti della diplomazia scientifica”.
L’evento inaugura il ciclo “Diplomazia scientifica e mutamento dell’ordine internazionale”, promosso dall’Università di Torino attraverso l’UNITO Hub on Science Diplomacy, in collaborazione con la Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi. Il ciclo approfondisce il ruolo della scienza e delle università nelle relazioni internazionali, tra cooperazione, competizione tecnologica e trasformazioni geopolitiche.
Per maggiori informazioni, si prega di cliccare qui.

