Justice for Women and Girls: Galvanizing Action for an Equal Future

Martedì 29 giugno, dalle 14:00 alle 15:30, si terrà un webinar dal titolo Justice for Women and Girls: Galvanizing Action for an Equal Future, organizzato dall’International Development Law Organization (IDLO), UN Women, la World Bank e i Pathfinders for Peaceful, Just and Inclusive Societies a sostegno del Generation Equality Forum.

Si stima che 5,1 miliardi di persone non abbiano un accesso significativo alla giustizia. Per le donne e le ragazze l’accesso alla giustizia è più difficile. La pandemia di COVID-19 ha creato nuovi ostacoli alla giustizia di genere, tra cui l’aumento della violenza di genere, la prevalenza di leggi discriminatorie, l’impossibilità di accedere alle istituzioni di giustizia, i diritti di proprietà ineguali, le lacune di identità legale, gli spazi digitali limitati e la discriminazione contro le lavoratrici.

Come preludio al Generation Equality Forum di Parigi, questo evento si pone di affrontare questa crisi della giustizia e chiedere un impegno, un’azione e un investimento accelerati e ambiziosi sulla giustizia per le donne e le ragazze.  Come co-partecipanti del rapporto di alto livello sulla Giustizia per le Donne, gli organizzatori di questo evento galvanizzeranno un’ampia coalizione di attori della giustizia per sostenere il Global Acceleration Plan for Gender Equality.

Per registrarsi all’evento, fare clic qui.