International Conference on the Question of Jerusalem – The impact of Israeli settlement policies on the Palestinian population in Jerusalem

Il 20 Luglio si terrà la conferenza internazionale che esplorerà i cambiamenti demografici derivanti dall’espansione degli insediamenti israeliani e il modo in cui influenzano la presenza palestinese a Gerusalemme. L’evento discuterà anche delle implicazioni legali e dei diritti umani della politica degli insediamenti israeliani, compreso l’impatto sui diritti di proprietà, la suddivisione in zone municipale discriminatoria e la libertà di movimento.

Descrizione

Il panel fornirà una piattaforma per esperti palestinesi, israeliani e internazionali per presentare le loro prospettive alla comunità internazionale, interagire con gli Stati membri e altri e discutere possibili soluzioni e strategie per sfidare tali politiche.

Infine, l’evento evidenzierà anche il fermo sostegno del Comitato e dell’Organizzazione per la cooperazione islamica (OIC) per la realizzazione dei diritti inalienabili del popolo palestinese e il ruolo di quest’ultimo nella conservazione dello status finale di Gerusalemme e di Gerusalemme Est come la futura capitale dello Stato di Palestina. Questa impresa congiunta è la testimonianza della forte partnership in corso e della visione comune tra l’OIC e il Comitato.

Per saperne di più, clicca qui.