Giovedì 8 aprile, dalle 16:00 alle 17:30 (CET), ci sarà l’evento virtuale “Inclusività sul Posto di Lavoro: Sfide e Opportunità in un Mondo Post-Pandemico”.
Organizzato dal Dipartimento per la Comunicazione Globale (Department of Global Communications – UN/DGC) e dal Dipartimento per gli Affari Economici e Sociali (Department of Economic and Social Affairs – UN/DESA) delle Nazioni Unite, in collaborazione con la Fondazione Specialisterne.
L’evento si terrà in occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo, celebratasi lo scorso 2 aprile, e mira ad affrontare le discriminazioni in ambito lavorativo che costituiscono ostacoli non indifferenti per le persone affette da autismo, contribuendo alla disoccupazione e sottoccupazione di una grande fetta di popolazione che convive con disturbi dello spettro autistico. L’evento è in linea con gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (SDGs), in particolare con l’obiettivo numero 8 (SDG 8) “Lavoro dignitoso e crescita economica”, che promuove una piena e produttiva occupazione ed un lavoro dignitoso per tutti, comprese le persone con disabilità.
L’evento includerà discussioni moderate con persone affette da disturbi dello spettro autistico che hanno vissuto in prima persona tali sfide e commenteranno le nuove opportunità lavorative che si sono venute a creare grazie al lavoro a distanza e alle nuove tecnologie che sono state introdotte come misure di contenimento della pandemia da COVID19.
Per registrarsi all’evento, clicca qui.