Il Pedone Rosso

In concomitanza con la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità e la 29esima Maratona Telethon, l’Associazione Italiana Sindrome di Williams Onlus unitamente all’Associazione Italiana Persone Down – sezione di Roma Onlus, promuovono lo spettacolo teatrale “Il Pedone Rosso”.

Durante lo svolgimento di una partita di scacchi viventi, improvvisamente viene a scomparire dalla scena la Regina dei Bianchi, ed il gioco si interrompe. Dopo un po’ la Regina si ripresenta accompagnata per mano da un Pedone Rosso, quindi un pezzo tipico della scacchiera, di un colore diverso. Che fare?

Chiunque potrebbe trovarsi nella situazione di essere un pedone rosso, oppure essere “artefice” della presenza di un soggetto visibilmente diverso nello scenario della vita quotidiana, trovandosi ad interloquire con esso, con i familiari e gli amici o con entrambi.

Lo spettacolo di informazione e sensibilizzazione contro ogni forma di discriminazione, soprattutto in tema di disabilità, si terrà a Roma l’8 dicembre 2018 alle ore 19.00, al Teatro India in Lungotevere Vittorio Gassman, 1.

L’evento è patrocinato da Ministero della Giustizia – Centro per la giustizia Minorile del Lazio Abruzzo e Molise, Regione Lazio, Comune di Roma, Garante del’Infanzia e dell’adolescenza del Lazio, CSEN Roma, Unicef Italia.

Interverrà il noto medico psichiatra Dr. Domenico Mazzullo.

Questa la locandina