High-level Event on Culture and Sustainable Development

Previsto per oggi, 21 maggio, dalle ore 16:00, un evento dal titolo High-level Event on Culture and Sustainable Development, organizzato da UNESCO insieme al Presidente dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite Volkan Bozkir.

Questo evento, che si terrà nella Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo, metterà in evidenza il ruolo resiliente e trasformativo della cultura come acceleratore dell’attuazione degli SDG, così come le sfide all’interno delle industrie culturali e creative e del più ampio ecosistema culturale che sono state esposte ed esacerbate dalla crisi del COVID-19. Il suo tema generale sarà “Costruire di nuovo: verso un settore culturale più resiliente e d’impatto attraverso COVID-19 e la Decade of Action”.

Fornirà, tra l’altro, l’opportunità agli Stati membri di condividere le esperienze sulle misure di risposta alla crisi per sostenere l’economia creativa durante la pandemia; identificare le lacune e le soluzioni di attuazione; e chiedere di rafforzare i partenariati strategici intersettoriali per sbloccare il potenziale di trasformazione della cultura nel contesto della ripresa e per tutta la Decade of Action.

Per saperne di più, fare clic qui.