Previsto per oggi, 28 giugno, dalle ore 19:30, un evento dal titolo Handling Terrorist Content Online: Toward Transparency, nell’ambito della Counter-Terrorism Week.
L’evento rientra nel lavoro del Counter-Terrorism Committee e del CTED nell’assistere gli Stati membri a sviluppare modi per prevenire l’uso di Internet per scopi terroristici, contrastare le narrazioni terroristiche e sviluppare soluzioni tecnologiche innovative, nel rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali e in conformità con gli altri obblighi del diritto internazionale.
L’obiettivo di questo evento collaterale è di riflettere sull’evoluzione della minaccia terroristica e sugli sviluppi dall’ultima revisione della Strategia Globale Antiterrorismo delle Nazioni Unite, e presentare le azioni in corso da parte dei governi, del settore privato, della società civile e delle Nazioni Unite per contrastare l’uso improprio di Internet per scopi terroristici. Le discussioni si concentreranno sugli sforzi dei detentori di più parti per promuovere e migliorare la trasparenza dei rapporti da parte di tutti gli attori interessati.
Per registrarsi, fare clic qui.