Gran Paradiso Film Festival

Il Gran Paradiso Film Festival, giunto alla sua 23ª edizione, ha l’obiettivo di contribuire alla diffusione del cinema naturalistico, di approfondire la conoscenza del patrimonio naturale, di far maturare una sensibilità di pieno rispetto per l’ambiente e si svolge nella suggestiva cornice del Parco Nazionale Gran Paradiso.

L’edizione 2020 della manifestazione – in programma dal 28 luglio al 22 agosto – affiancherà agli eventi all’aperto organizzati sul territorio, il Festival web online che consentirà alla giuria del pubblico di partecipare anche a distanza e di accedere a gran parte dei contenuti del Festival e degli eventi in programma. I film sono visionabili su web dal 3 al 21 agosto.

Il Festival si apre con “La trilogia dei castelli”, appuntamenti presso siti di interesse storico artistico dei comuni di Introd (28 luglio), Villeneuve (30 luglio) e Aymavilles (2 agosto) per poi continuare a Rhêmes-Saint-Georges (18 agosto), a Rhêmes-Notre-Dame (7,14 e 21 agosto) ed a Cogne (6,13,20,21 agosto) e concludersi con un evento di ampio respiro presso il Villaggio Minatori di Cogne sabato 22 agosto.

Partecipazione gratuita – obbligatoria la prenotazione
(anche in loco fino ad esaurimento posti).

Scarica il catalogo

Per saperne di più:

www.gpff.it