Il 30 e 31 luglio, si terrà il GLOCAL ECONOMIC FORUM ESG89, a San Benedetto da Norcia.
Sulla scia del Forum del 29 luglio 2020, anche quest’anno si è deciso di affrontare i temi di sostenibilità, resilienza ed heritage culturale, che rappresenteranno le ‘colonne portanti’ dei dibattiti della due giorni. Il concetto di sostenibilità contiene gli elementi del rispetto dell’uomo, sostenibilità sociale e della tutela dell’ambiente, sostenibilità ambientale. La sostenibilità è l’elemento chiave per creare un’immagine solida e credibile, costruire un business sano nel lungo periodo, accedere a nuovi capitali, gestire al meglio i rischi e salvare il pianeta.
Mai come in questo momento il concetto di resilienza è diventato d’attualità; resilienza intesa come capacità di un sistema di reagire in modo positivo e di adattarsi a shock e cambiamenti endogeni in modo tale che, dopo un certo periodo di tempo, il sistema in quanto tale sia capace di raggiungere di nuovo un equilibrio o, piuttosto, un nuovo equilibrio.
Con il progredire dei processi d’industrializzazione, gli imprenditori e gli stakeholder economico-istituzionali hanno iniziato un percorso nuovo di sensibilizzazione e di riscoperta dell’importanza dell’Heritage Culturale che li traghetta verso un nuovo sviluppo sostenibile ed etico.
Per saperne di più, fare clic qui.