Donne, pace e sicurezza in Afghanistan: Voci e prospettive dalla diaspora

La Sapienza Università di Roma organizza una serie di iniziative internazionali sull’attuazione dei piani d’azione nazionali su donne pace e sicurezza nell’ambito del progetto “Sapienza TEC”.

Il progetto è promosso in attuazione del 4° Piano d’azione nazionale italiano sulle donne per la pace e la sicurezza (2020-2024) con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Come parte di queste iniziative, questo evento è legato all’Afghanistan, con la partecipazione di figure rilevanti della diaspora (tra cui parlamentari, rappresentanti di istituzioni nazionali e internazionali, giornalisti, attivisti).

L’obiettivo della conferenza è quello di sviluppare un’analisi approfondita delle condizioni odierne delle donne afghane all’interno e all’esterno del Paese, delle sfide che stanno affrontando e delle possibili prospettive future, anche nel quadro del Piano d’azione Nazionale per la pace e la sicurezza delle donne.

L’evento si terrà a Roma al Circolo degli Esteri, Lungotevere dell’Acqua Acetosa, 42 il 12 Ottobre 2022 dalle 15:30 alle 18:30.

Per il programma e le modalità di iscrizione, clicca qui.