Crisis-sensitive teacher policy and planning in emergency and displacement situations

Giovedì 16 Settembre, dalle 11:00 alle 12:30, si terrà un webinar dal titolo Crisis-sensitive teacher policy and planning in emergency and displacement situations, organizzato dall’UNHCR e dalla Task Force Internazionale di Maestri per l’Educazione 2030, nell’ambito dell’Iniziativa Didattica Norvegese: Rafforzando la Cooperazione Multi-laterale per il Supporto alle Politiche di Insegnamento e al Sostegno all’Apprendimento.

La pandemia ha dimostrato la necessità di una programmazione e preparazione per situazioni di crisi del sistema educativo a livello globale e nazionale, al fine di sostenere i maestri e i professori, come lavoratori in prima linea nella lotta alla crisi, e supportare il benessere dei ragazzi in condizioni di svantaggio e difficoltà.

L’incontro, focalizzato sulla pianificazione di risposte alle situazioni di emergenza in campo educativo, sarà basato sulle Note Orientative allo Sviluppo di una Politica di Insegnamento in Situazioni di Crisi, sviluppata dalla collaborazione tra UNESCO, UNHCR, ILO e UNICEF nel 2020, nel quadro dell’Iniziativa Didattica Norvegese (NTI). Il webinar avrà inoltre lo scopo di lanciare un processo consultivo globale per lo sviluppo di un nuovo modulo sulle Politiche di Insegnamento in Situazioni di Crisi che integrerà la Guida per lo sviluppo di Politiche Didattiche sviluppata dalla Task Force Internazionale di Maestri per l’Educazione 2030.

Per registrarsi, fare clic qui.