Cities leaving no one behind: COVID-19 responses for persons with disabilities, from policy to practice

Previsto per martedì 27 luglio, dalle 14:00 alle 17:00, un evento dal titolo Cities leaving no one behind: COVID-19 responses for persons with disabilities, from policy to practice, organizzato da UNESCO.

L’evento online mira a promuovere i diritti delle persone con disabilità a tutti i livelli di governance, e in collaborazione con una vasta gamma di parti interessate, compresi i sostenitori dei settori sportivo e creativo. Affronterà l’importanza di garantire approcci inclusivi nella fornitura di servizi alle persone con disabilità nel contesto multidimensionale della crisi di COVID-19 e metterà in evidenza le buone pratiche tra le regioni. Presentando la sintesi degli strumenti dell’UNESCO sull’inclusione della disabilità rivolti alle autorità nazionali e locali, questa discussione rifletterà anche sull’importanza di utilizzare un quadro di analisi intersezionale che esamini altri tipi di vulnerabilità legata al genere, all’età e all’etnia, tra gli altri.

Nel quadro dell’UN Partnership on the Rights of Persons with Disabilities (UNPRPD), l’UNESCO sta contribuendo al programma congiunto delle Nazioni Unite per sostenere i paesi a progettare e attuare una risposta inclusiva della disabilità e la pianificazione del recupero dal COVID-19.

Per saperne di più, fare clic qui.