Building the bandwidth: Accelerating girls’ digital access, skills and online learning

Giovedì 22 luglio, dalle 14:00 alle 16:00, si terrà un evento dal titolo Building the bandwidth: Accelerating girls’ digital access, skills and online learning, organizzato da UNESCO, Varkey Foundation e CJ Cultural Foundation.

Nell’ultimo anno, c’è stato un improvviso e profondo cambiamento nel ruolo della tecnologia digitale nei sistemi educativi di tutto il mondo. Molti paesi si sono rivolti a piattaforme di apprendimento online dopo aver chiuso temporaneamente le loro scuole e altri spazi di apprendimento per contenere la pandemia di COVID-19. Tuttavia, ci sono crescenti preoccupazioni che lo spostamento globale verso l’apprendimento online e altre forme di tecnologia educativa potrebbe lasciare indietro le ragazze e le giovani donne.

Questo evento di alto livello riunirà un piccolo gruppo di leader provenienti dai settori pubblico, privato e filantropico per discutere dell’accesso digitale delle ragazze, delle competenze e dell’apprendimento online e per considerare le azioni necessarie per affrontarle. I partecipanti ascolteranno le ultime riflessioni di una serie di esperti, così come le commoventi testimonianze di insegnanti di classe, giovani e altri che stanno lavorando per colmare i divari di genere nell’accesso digitale, nelle competenze e nell’apprendimento online.

Per saperne di più, fare clic qui.