Advancing Women’s Leadership in Politics and Peacebuilding

Giovedì 22 aprile, dalle 15:00 alle 16:15, si terrà il dibattito virtuale dal titolo Advancing Women’s Leadership in Politics and Peacebuilding, organizzato dal Georgetown Institute For Women, Peace And Security.

I progressi nella rappresentanza politica delle donne sono lenti e disomogenei: solo 22 paesi hanno donne nella posizione più alta del potere politico e solo il 25% dei parlamentari nazionali sono donne. Sono ancora molte le barriere alla partecipazione significativa delle donne, compresi i tradizionali ruoli di genere, i pregiudizi e le norme su chi detiene posizioni di potere.

Lo scopo della discussione è capire come far progredire la partecipazione politica significativa delle donne, costruire una pipeline di future donne leader e sostenere la parità di genere. I leader del governo e della società civile condivideranno le lezioni apprese e le migliori pratiche per rompere le barriere e accelerare l’inclusione delle donne che possono essere scalate a favore delle donne in tutto il mondo.

Per registrarsi all’evento, fare clic qui.