Mercoledì 14 aprile, dalle 19:00 alle 20:45, si terrà il webinar A Rule of Law Based Approach to Sustainable Economic Recovery for Least Developed Countries.
L’evento è organizzato dall’International Development Law Organization (IDLO), dall’Ufficio delle Nazioni Unite dell’Alto Rappresentante per i Paesi meno sviluppati, in via di sviluppo senza bocco sul mare e gli Stati in via di sviluppo delle piccole isole (UN-OHRLLS), dalla Rappresentanza Permanente della Repubblica del Malawi presso le Nazioni Unite e dalla Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Nazioni Unite.
A fronte della valutazione sul percors dei paesi meno sviluppati verso una ripresa socioeconomica, in preparazione della Conferenza di DOHA del 2022, questo evento parallelo esaminerà l’esperienza iniziale nell’attuazione del piano di investimenti dell’IDLO per i paesi meno sviluppati (ISP/LDCs). Le discussioni si concentreranno sulle caratteristiche distintive del programma e sul loro contributo all’innovazione e al miglioramento dell’impatto internazionale per sostenere lo sviluppo delle capacità dei paesi meno sviluppati e aiutare a livellare il campo di gioco nei negoziati sugli investimenti e nella risoluzione delle controversie commerciali. L’obiettivo dell’evento è quello di aiutare ad accelerare la ripresa dei paesi meno sviluppati dal COVID-19 e ad avanzare nei loro obiettivi di sviluppo sostenibile.
Per registrarsi all’evento, fare clic qui.