Previsto per oggi, 6 aprile, dalle 08:00 alle 13:00, un evento speciale per la celebrazione della Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace (International Day of Sport for Development and Peace – IDSDP) in Namibia.
Nel contesto della Politica Integrata di Educazione Fisica e Sport Scolastico (Integrated Physical Education and School Sport Policy – IPESS), la Namibia si unirà al resto del mondo per celebrare l’IDSDP con il supporto dell’UNESCO, dell’UNICEF e del progetto regionale GIZ “Sport per lo Sviluppo in Africa”. Mentre in passato, le celebrazioni sono state fatte con la partecipazione di molte scuole e studenti, a causa del COVID19, verranno organizzati piccoli eventi in scuole selezionate che beneficiano del “Programma Scolastico dello Sport per lo Sviluppo” in quattro regioni: Hardap, Kharas, Khomas e Otjozondjupa.
Ogni scuola selezionerà gli studenti in base ad un sistema di rotazione per non mischiare studenti di gruppi diversi e prevenire la diffusione del COVID19. L’evento si celebrerà nell’ambito del tema ISPESS “Learn. Go. Grow.”.
Per saperne di più, clicca qui.