Prevista per oggi, 2 giugno 2020 dalle 15:00 alle 18:00, la riunione del forum sul finanziamento dello sviluppo: finanziamento di una ripresa sostenibile dal COVID-19.
La pandemia di COVID-19 ha scatenato una crisi senza precedenti nei paesi di tutto il mondo, interrompendo l’attività economica e minacciando la salute pubblica e il benessere sociale. Esiste un rischio significativo di arretrare dei progressi compiuti nel raggiungimento dell’Agenda 2030 e dell’Agenda di azione di Addis Abeba sul finanziamento dello sviluppo.
Il Forum di finanziamento per lo sviluppo fungerà da piattaforma per discutere soluzioni di finanziamento concrete in risposta alla pandemia nel quadro dell’Agenda di Addis, prestando particolare attenzione alle esigenze dei paesi in situazioni speciali che affrontano sfide specifiche nell’affrontare la crisi. L’incontro riunirà esperti di governi, organizzazioni internazionali, società civile e settore privato ed avrà un duplice obiettivo: presentare soluzioni concrete per finanziare la risposta alla pandemia e esplorare le opzioni politiche per impostare il mondo su una ripresa resiliente e sostenibile.
Per saperne di più e per visionare il programma, clicca qui.