Previsto per oggi 7 giugno, dalle 14:00 alle 17:30, un evento dal titolo 25th Anniversary Conference: The Hague Recommendations regarding the Education Rights of National Minorities, organizzato da The OSCE High Commissioner on National Minorities.
La Conferenza del 25° Anniversario mira a far luce sui principi delle Raccomandazioni dell’Aia e a riflettere sull’applicazione di queste Raccomandazioni nella regione dell’OSCE. Metterà in evidenza le buone pratiche nell’istruzione multilingue e come ciò sostenga l’accessibilità dell’istruzione per le minoranze nazionali. L’ High Commissioner ritiene che una componente chiave della coesione sociale sia la garanzia che tutti i membri della società abbiano pari accesso a un’istruzione di alta qualità.
La Conferenza convocherà rappresentanti di alto livello degli Stati membri dell’OSCE, professionisti che si occupano di queste questioni, funzionari che rappresentano altre organizzazioni internazionali e rinomati esperti accademici per garantire l’inclusione di esperienze e pratiche diverse da tutta la regione dell’OSCE.
La Conferenza sarà disponibile in diretta streaming sul canale YouTube di OSCE HCNM.