2001-2021. Venti anni di guerra al terrore. Geopolitica e sicurezza: l’Occidente e il terrorismo jihadista dall’11 settembre a oggi

In programma per oggi, martedì 22 marzo, a partire dalle ore 17:00, l’incontro dedicato alla presentazione del libro “2001-2021. Venti anni di guerra al terrore. Geopolitica e sicurezza: l’Occidente e il terrorismo jihadista dall’11 settembre a oggi”, edito da Start InSight, curato da Enrico Casini e Andrea Manciulli, direttore e presidente di Europa Atlantica.

Venti anni dopo i drammatici attacchi terroristici a New York e Washington, e dopo l’inizio della guerra globale al terrore con l’avvio dell’intervento in Afghanistan, rileggere la storia del terrorismo jihadista è quanto mai utile per affrontare la confusione geopolitica attuale. L’evento è organizzato da Formiche, e vedrà la partecipazione di Franco Gabrielli, Sottosegretario di Stato e Autorità delegata alla sicurezza e cybersicurezza, Maurizio Molinari, Direttore La Repubblica Marco Minniti, Presidente Fondazione Med-Or.

Per maggiori informazioni e per seguire l’evento, cliccare qui