Calendario Eventi

Martedì 16 luglio 2024, a Lucca si terrà un seminario dal titolo Welfare aziendale a sostegno della conciliazione vita-lavoro, nell’ambito del progetto “Vlt-Vita, lavoro, Toscana” supportato dalla Regione Toscana.

  • Martedì 16 luglio 2024, Il Global compact delle Nazioni unite promuove un evento online “SDG global business forum”, durante il quale sarà discusso lo stato di attuazione dei Goal dell’Agenda 2030 oggetto di revisione nel Forum politico di alto livello sullo sviluppo sostenibile (Hlpf) e il ruolo delle imprese.

  • Da lunedì 15 luglio a giovedì 18 luglio 2024, a Pisa, si terrà il corso “La transizione energetica nei siti patrimonio Unesco e nelle città d’arte”, promosso dall’Università di Pisa.

  • Giovedì 11 luglio 2024, presso la Galleria nazionale d’arte moderna e contemporanea di Roma, si terrà l’inaugurazione della mostra dell’artista serba Mira Brtka, dal titolo “Il futuro è dietro di noi”.

  • Giovedì 11 luglio 2024, Inclusione Donna organizza a Roma un evento dal titolo “Valutazione di impatto di genere”, dedicato alla metodologia “Vig”, che consente di valutare i progetti di investimento con un approccio di genere, sviluppata a supporto dei decisori istituzionali.

  • Giovedì 11 luglio 2024, Adnkronos promuove a Roma un confronto dal titolo “Demografica. La cura delle persone”, sull’importanza delle politiche aziendali capaci di favorire la conciliazione tra vita e lavoro, in particolare dei genitori, caregiver e persone con disabilità.

  • Mercoledì 10 luglio, alle ore 11.30 presso l’aula V della Facoltà di Lettere e filosofia della Sapienza Università di Roma, si terrà l’evento formativo “La terza missione in Sapienza – progetti e risultati dal bando 2021”.

  • Mercoledì 10 luglio 2024, alle ore 11:00, si terrà un Evento online promosso da Nomisma in collaborazione con Boom e Synesgy, dal titolo “Come accelerare la sostenibilità nel settore del wine”,  che mira a supportare le imprese vitivinicole nella transizione sostenibile puntando sull’innovazione.

  • Martedì 9 luglio 2024, la Scuola Univeristaria Superiore di Pisa Sant’anna, organizza l’evento “Of labor and land, scarcity and value: land use and the global dynamics of inequality”. Mattia Fochesato di Bocconi presenterà il documento “Di lavoro e terra, scarsità e valore: l’uso del suolo e le dinamiche globali della disuguaglianza”.

  • Martedì 9 luglio 2024, alle 17:30, IAI organizza il webinar “Unlocking Africa’s sustainable future: What can the G7 do?”. L’evento, organizzato dallo IAI in partenariato con Eni, si concentrerà sul promuovere la diplomazia climatica in Africa nel contesto del G7.

  • Lunedì 8 luglio 2024,   dalle ore 17:00, alla Triennale di Milano, si terrà la terza edizione del forum del think tank The Urban mobility council, dal titolo “Libertà di movimento: un valore nella nuova Europa. Tecnologie e dati per allineare obiettivi ambientali, industriali e sociali”.