Domani, mercoledì 12 novembre, a Milano, presso Piazza della Scala, si terrà il decimo evento annuale della Global thinking foundation dal titolo “Salute finanziaria, contratto sociale e green jobs”, un dialogo cruciale sul futuro del lavoro e della sostenibilità, con uno sguardo speciale rivolto al ruolo trasformativo delle donne.
Oggi, martedì 11 novembre, alle 18:00, a Napoli, si terrà la presentazione del saggio “In Rivolta”, un racconto corale di oltre 20 voci che invitano a guardare davvero i corpi, i loro diritti, le loro storie.
Oggi, martedì 11 novembre, alle 12:00, l’Università La Sapienza di Roma inaugurerà la mostra dal titolo “Inhabiting uncertainty”, che sarà possibile visitare fino a sabato 15 novembre 2025.
Domani, martedì 11 novembre, alle 11:00, l’Università La Sapienza di Roma ospiterà l’evento dal titolo “Salute 5.0 e Ricerca: le iniziative del Piano nazionale complementare al servizio del Futuro digitale della sanità”, promosso dalle Fondazioni Anthem, DARE, Fit4MedRob e D34Health.
Oggi, lunedì 10 novembre, alle 10:00 (ora di New York), il Brookings Institution ospiterà la presentazione del saggio di Landry Signé dal titolo “Realizing Africa’s potential: A journey to prosperity”, a cui si potrà assistere da remoto.
Oggi, lunedì 10, e domani, martedì 11 novembre, l’Istituto Affari Internazionali (IAI), per conto del Consorzio UE per la non proliferazione e il disarmo e con il finanziamento dell’Unione Europea, organizzerà a Bruxelles la 14ª Conferenza UE sulla non proliferazione e il disarmo.
Sabato 15 novembre, alle 15:00, a Palazzo Clerici, a Roma, l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI) ospiterà un evento dal titolo “Gli zar della Casa Bianca | Occidente in bilico. Pace, guerra e crisi delle democrazie”, in cui verrà presentanto il libro “Gli zar della Casa Bianca” di Antonio Di Bella.
Oggi, venerdì 7 novembre, alle 9:30, l’Università La Sapienza di Roma ospiterà un seminario intitolato “Landscape, culture, and development in critical areas: Ethiopia and beyond”, ultima fase del progetto Cooperazione Sapienza 2023 che ha coinvolto ricercatori di Sapienza, Ethiopian Heritage Authority, Università di Addis Abeba e Università Borana e la comunità locale nella Zona Borana in Etiopia meridionale, area gravemente afflitta dalla […]
Oggi, venerdì 7 novembre, alle 10:00, a Roma, presso la sede della Società Italiana per la Organizzazione Internazionale (SIOI), SIOI e Movimento Europeo in Italia organizzeranno l’evento dal titolo “I processi di integrazione europea tra memoria e futuro”.
Domani, giovedì 6 novembre, alle 15:00, a Pisa, la Scuola Superiore Sant’Anna ospiterà un workshop dal titolo “Food Connections: Intended and Unintended Consequences of Trade on Food and Nutrition Security”.
Oggi, mercoledì 5 novembre, a Milano, l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI), in collaborazione con Assolombarda, ospiterà l’evento dal titolo “L’India tra Sud Globale e Occidente – Dove va la nuova potenza economica asiatica (e cosa significa per l’Italia)”.