Calendario Eventi

Il 28 gennaio, dalle ore 17:00 alle ore 18:30 (CET), si terrà il seminario online dal titolo “La Belt&Road Initiative (BRI) nell’UE” organizzato dall’Istituto Affari Internazionali (IAI).

  • Il 27 gennaio, a partire dalle 18:30, si terrà una tavola rotonda online dal titolo “La Russia di Navalny sfida Putin” organizzata dall’Istituto degli Studi per la Politica Internazionale (ISPI).

  • Previsto per oggi, 26 gennaio, dalle ore 14:00 alle ore 18.30, il 7° Simposio Annuale sul ruolo della religione e delle organizzazioni religiose nelle questioni internazionali, dal titolo “2021: Un anno decisivo per Accelerare l’Uguaglianza di Genere, l’Equità e la Giustizia”.

  • Il 25 gennaio, dalle ore 15:00 alle ore 16:00, si terrà l’evento “Il trattato sulla proibizione delle armi nucleari: e adesso?” organizzato dal Centro di Vienna per il Disarmo e la Non-proliferazione (VCDNP – Vienna Center for Disarmament and Non-Proliferation).

  • Il 23 gennaio, si terrà la “Conferenza Anti-Tratta degli Esseri Umani dell’Università del Texas A&M – San Antonio”. La conferenza è promossa dall’Ufficio delle Vittime del Crimine (OVC – Office for Victims of Crime) del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti.

  • Previsto per oggi, 22 gennaio, dalle ore 16:00 alle ore 17:30, l’evento “Non c’è educazione senza solidarietà” organizzato dall’l’Istituto Comprensivo IC “Gaetano Guarino”, sede del CTS di Agrigento e Scuola Polo per l’Inclusione, in collaborazione con i docenti del Progetto Regionale “Valorizzazione della corresponsabilità educativa scuola-famiglia per l’inclusione e la disabilità”.

  • Il 19 gennaio 2021 alle ore 16:00 ci sarà il primo appuntamento del FORUM AESI ON LINE. Gli eventi, preparatori ai Seminari di Studio AESI 2021, sono coordinati dall’Amb. Gianfranco Varvesi del Comitato Scientifico AESI (Associazione Europea di Studi Internazionali).

  • Il 20 gennaio, alle ore 18:00, si terrà il webinar “La condizione della popolazione in tre paesi del Centro e Sud America in tempo di pandemia”, organizzato da Caritas Biella e COE – Centro Orientamento Educativo, Socio FOCSIV.

  • Dal 18 gennaio al 12 febbraio 2021, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, si terrà la mostra fotografica “Lest we Forget” presso la sede centrale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura (UNESCO – United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization).

  • Dal 18 al 21 gennaio, si terrà la “Settimana di Sostenibilità ad Abu Dhabi” (ADSW – Abu Dhabi Sustainability Week) organizzata da Masdar – A Mubadala Company.

  • Il 14 gennaio, a partire dalle ore 13:00 (CET), si terrà il webinar “Cosa sono i controlli sulla Sicurezza delle Informazioni e come questi riducono i rischi informatici?”. L’evento è organizzato dall’Università EC-Council (ECCU – EC Council University).