28 maggio 2019. Oggi, presso la Sede dell’ONU alle are 18 locali, la Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Nazioni Unite di New York e l’UNICRI inaugurano la mostra “Uniti per pace, giustizia e istituzioni forti”.
L’ UNICRI ringrazia l’Ambasciatrice Mariangela Zappia, Rappresentante Permanente d’Italia presso le Nazioni Unite, per il sostegno a questa importante occasione di incontro e di sensibilizzazione della comunità internazionale su problemi che ostacolano il raggiungimento della pace, della giustizia e dello sviluppo sostenibile.
Attraverso immagini e video, la mostra si sofferma sulle minacce alla pace e alla sicurezza di questo secolo, evidenziandone la gravità e la natura transnazionale. Queste minacce sono strettamente interconnesse: la combinazione di conflitti, criminalità organizzata, terrorismo, traffici illeciti e l’uso dannoso dei progressi tecnologici da parte di attori criminali compromette il rispetto dei diritti umani, la stabilità e lo sviluppo, generando un circolo vizioso di instabilità e vulnerabilità.
Per maggiori informazioni: unicri.it