Come affermava Coco Chanel “la moda non esiste solo nei vestiti”, l’industria dell’abbigliamento è strettamente legata al mondo del lavoro, alle questioni di genere e alla povertà. Una persona su sei nel mondo è impiegata nel settore della moda, le donne rappresentano l’80% della forza lavoro in tutta la catena di produzione e distribuzione.
Francesca Liberatore torna sulle passerelle di Milano, Sabato 24 Febbraio in occasione della Milano Fashion Week, dopo diversi anni passati a New York, al centro del suo lavoro l’importanza dell’uguaglianza di genere e dell’empowerment femminile. La sua ultima collezione è una testimonianza delle attività svolte con UNIDO durante il suo viaggio in Pakistan come esperto internazionale. Il Pakistan, con il suo bagaglio di culture e tradizioni, ha ispirato Francesca nel valorizzare le donne come elemento trainante per la riduzione della povertà e la promozione dell’imprenditoria femminile, contribuendo quindi al raggiungimento dei Sustainable Development Goals – SDG.
Francesca infatti, porta parte del Pakistan in Italia e insieme a UNIDO contribuisce a creare un mondo in cui le donne possano avere sempre più successo.
Investment and Technology Promotion Office – Italy
United Nations Industrial Development Organization
Address: via Paola, 41 – 00186 Rome | Tel: +39 06 6796521
E-Mail: itpo.rome@unido.org | Web: www.unido.it
FOTO: “Pakistani Flag in the Air”. © Hamid Roshaan. Unsplash