Rapporto mondiale sui salari 2022–23 dell’Organizzazione internazionale del lavoro

Roma (Notizie OIL) — Il giorno 2 dicembre alle ore 12:00 l’Organizzazione internazionale del lavoro organizzerà una conferenza stampa per il lancio del Rapporto mondiale sui salari dal titolo “L’impatto dell’inflazione e del COVID-19 sui salari e sul potere d’acquisto”. Durante la conferenza, verrà presentato un approfondimento sugli andamenti dei salari e della produttività e gli impatti dell’inflazione e delle crisi in atto sul potere d’acquisto dei lavoratori e sulla sostenibilità delle imprese. 

Il Rapporto verrà presentato da Gianni Rosas, Direttore dell’Ufficio OIL per l’Italia e San Marino, e da Giulia De Lazzari, Specialista sulle politiche salariali del Dipartimento dell’OIL sulle condizioni di lavoro e l’uguaglianza.

La conferenza stampa si terrà presso la sede dell’Ufficio OIL per l’Italia e San Marino (Villa Aldobrandini, Sala delle Mappe, via Panisperna 28, Roma). Sono invitati all’evento le agenzie e gli organi di stampa italiani e esteri.  

Visto il numero limitato di posti disponibili, si richiede conferma della partecipazione alla conferenza stampa attraverso l’invio di una e-mail alla Segreteria dell’Ufficio OIL per l’Italia e San Marino: rome@ilo.org  entro le ore 12:00 dell’1/12/2022.  

Si prega di contattare Erica Barbaccia (barbaccia@ilo.org ) per maggiori informazioni sulla conferenza stampa.