Condividi la tua voce con il mondo!
Il Forum internazionale della gioventù organizzato da Save the Dream
Un tributo alla Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace e al trentesimo anniversario della caduta del muro di Berlino
In occasione della Giornata internazionale dello sport per la pace e lo sviluppo che si tiene il 6 aprile 2019 e al 30° anniversario della caduta del muro di Berlino (1989 -2019), Save the Dream insieme all‘International Olympic Truce Center (IOTC) ospiterà il Forum internazionale della gioventù “Quando lo sport abbatte i muri”. L’evento ha come obiettivo quello di condividere e sviluppare idee sul ruolo dello sport nel promuovere il dialogo interculturale, la pace e la riconciliazione.
Il Forum sarà ospitato da Der Diwan – Casa della cultura araba a Berlino – il 6 e 7 aprile 2019 con il patrocinio dello Sceicco Saoud Bin Abdulrahman Al Thani, Ambasciatore dello Stato del Qatar in Germania e grazie al generoso sostegno di Qatar Airways.
Il Forum rappresenterà un passo importante per promuovere lo sport come strumento di diplomazia tra i giovani leaders . Questa iniziativa mira a condividere un messaggio positivo di unità della società, sottolineando il potere dello sport nell’ispirare e dare forza a persone di paesi, fedi e condizioni socio-economiche diverse.
I partecipanti al Forum saranno selezionati o nominati dalla rete dei partner di Save the Dream.
Il Forum della Gioventù darà il via a una campagna globale che coinvolgerà i partner e gli ambasciatori di Save the Dream per promuovere il ricorso a forme pacifiche, compreso lo sport, che possano abbattere quei muri che esistono ancora nonostante il forte messaggio al mondo che ha accompagnato la demolizione del Muro di Berlino nel 1989.
Una campagna globale in omaggio al trentesimo anniversario della caduta del muro di Berlino
Condividi la tua voce con il mondo!
La campagna
Lo sport abbatte i muri, sia quelli fisici tra i paesi e le comunità, sia quelli psicologici e mentali. Lo sport è uno strumento di diplomazia pubblica.
Come tributo al trentesimo anniversario della caduta del muro di Berlino (1989 – 2019), Save the Dream, in collaborazione con l’International Olympic Truce Center (IOTC), ti invita a condividere un messaggio di unità nella società, esprimendo il tuo parere sul potere dello sport nell’ispirare e dare forza alle persone di paesi, fedi o condizioni socio-economiche diverse.
Il tuo messaggio sarà promosso principalmente attraverso i social media e sarà parte integrante di una campagna internazionale che si terrà dal 6 aprile (Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace) al 9 novembre, il giorno in cui il Muro di Berlino è stato demolito.
Lo scopo principale della campagna è quello di invitare i giovani di tutto il mondo a prendere l’iniziativa e usare tutti i possibili strumenti di pace, come lo sport, per promuovere il dialogo interculturale e la pace al fine di abbattere il prossimo muro.
Condividi il tuo messaggio
- Presentati con il tuo nome, cognome e professione all’inizio del video.
- Parla nella lingua che preferisci, ma assicurati che la tua voce sia udibile.
- Ti suggeriamo di utilizzare lo slogan “Lascia che lo sport abbatta i muri”alla fine del messaggio.
- È consigliabile registrare un video della durata massima di 90 secondie minima di 15 secondi.
- Per favore usa solo immagini e musiche delle quali possiedi il copyright.
- Ti invitiamo a tenere la fotocamera in posizione orizzontale durante la registrazione (landscape).
- È consigliabile girare il video in uno spazio chiuso e preferibilmente con uno sfondo chiaro e illuminato sullo sfondo. Evita abiti troppo brillanti o troppo decorati che possano disturbare le riprese.
- È consigliabile una registrazione stabile, evitando di movimenti e zoom con la fotocamera.
- Si prega di inviare a Save the Dream i video attraverso piattaforme di condivisione file al seguente indirizzo shabnam.hajiyeva@savethedream.org;
- Raccomandiamo l’uso di Dropbox (https://www.dropbox.com) o WeTransfer per questo scopo (https://www.wetransfer.com).
- In alternativa, i messaggi video possono essere inviati tramite WhatsApp a: +97466990947.
Nota:L’invio del video autorizza il suo utilizzo nei siti Web di Save the Dream e/o IOTC, la sua condivisione pubblica attraverso i rispettivi profili sui social media. Il materiale condiviso sarà utilizzato in futuri materiali promozionali e Save the Dream si riserva il diritto di modificare, senza consultazione, i video che non rientrano nelle linee guida tecniche o che hanno una durata superiore a 90 secondi. Save the Dream si riserva il diritto di non utilizzare o promuovere messaggi video che non soddisfino una qualità tecnica soddisfacente o che contengano messaggi che potrebbero non essere in linea con la natura pacifica e neutrale della campagna.
Foto: Steven Lelham