Ieri, 13 novembre 2019, la Farnesina ha ospitato l’annuale Assemblea delle Parti dell’Organizzazione Internazionale di Diritto per lo Sviluppo (International Development Law Organization – IDLO). In tale occasione Jan Beagle è stata eletta nuova Direttrice Generale.
Jan Beagle, diplomatica della Nuova Zelanda e funzionario internazionale senior delle Nazioni Unite vanta un’esperienza quarantennale nel campo della diplomazia multilaterale. Si è occupata di pace, sicurezza, sviluppo, diritti umani, questioni di genere; ha inoltre lavorato nei settori gestionali e delle riforme organizzative.
Nel corso della sua carriera nelle Nazioni Unite, ha ricoperto un ruolo di leadership negli organi di interazione e ha guidato lo sviluppo e l’attuazione di nuove strategie e programmi per promuovere la diversità e l’inclusione, l’empowerment delle donne e lo sviluppo di approcci basati sui diritti.
Jan Beagle ha iniziato la sua carriera nel Ministero degli Affari Esteri della Nuova Zelanda. Ha conseguito un Bachelor of Arts e un Master in Storia e relazioni internazionali presso l’Università di Auckland, in Nuova Zelanda. È sposata con tre figlie.
Assumerà l’incarico presso l’IDLO a gennaio 2020.
Per saperne di più, clicca qui.
Fonte: www.idlo.int