La SIOI, in qualità di Associazione Italiana per l’ONU, sta realizzando, d’intesa con il MAECI, il Progetto per la Celebrazione del 75° Anniversario delle Nazioni Unite che è un “viaggio” nel mondo onusiano che si svolgerà a tappe presso diverse Università italiane nel corso dei prossimi mesi.
Dopo la cerimonia virtuale che si è svolta lo scorso 22 ottobre alla Farnesina con il messaggio augurale del Presidente Mattarella e l’intervento del Ministro Di Maio, sono previsti quattro Convegni a Messina, Bari, Torino e Roma.
Il Primo Convegno “L’azione dell’ONU per la promozione e la protezione dei diritti umani nel 75° anniversario dell’Organizzazione”, organizzato nell’occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani, si svolgerà il 10 e 11 dicembre p.v., d’intesa con l’Università degli Studi di Messina.
Il Convegno ha l’obiettivo di offrire un quadro esaustivo dell’azione delle Nazioni Unite per la tutela dei diritti umani nei suoi 75 anni di vita ed un insieme di indicazioni concrete per il futuro delle attività dell’Organizzazione affinché i diritti umani siano tutelati ovunque nel mondo.
Si segnala, inoltre, che è possibile seguire la diretta facebook al link: https://www.facebook.com/unime.scipog/
Fonte: sioi.org