L’Azione dell’ONU per la Promozione e la Protezione dei Diritti Umani nel 75° Anniversario dell’Organizzazione

La SIOI, in qualità di Associazione Italiana per l’ONU, sta realizzando, d’intesa con il MAECI,  il Progetto per la Celebrazione del 75° Anniversario delle Nazioni Unite che è un “viaggio” nel mondo onusiano che si svolgerà a tappe presso diverse Università italiane nel corso dei prossimi mesi.

Dopo la cerimonia virtuale che si è svolta lo scorso 22 ottobre alla Farnesina con il messaggio augurale del Presidente Mattarella e l’intervento del Ministro Di Maio, sono previsti quattro Convegni a Messina, Bari, Torino e Roma.

Il Primo Convegno “L’azione dell’ONU per la promozione e la protezione dei diritti umani nel 75° anniversario dell’Organizzazione”, organizzato nell’occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani, si svolgerà il 10 e 11 dicembre p.v., d’intesa con l’Università degli Studi di Messina.

Il Convegno ha l’obiettivo di offrire un quadro esaustivo dell’azione del­le Nazioni Unite per la tutela dei diritti umani nei suoi 75 anni di vita ed un insieme di indicazioni concrete per il futuro delle attività dell’Organizzazione affinché i diritti umani siano tutelati ovunque nel mondo. 

Si segnala, inoltre, che è possibile seguire la diretta facebook al link: https://www.facebook.com/unime.scipog/

Programma dell’evento.

Fonte: sioi.org